Fotografia e Tecnologia – Ottobre 2019

Appunti ottobre 2019

Appunti di Fotografia e Tecnologia – Ottobre 2019
Adobe presenta in anteprima l’integrazione tra Creative Cloud e Office 365 | Aggiornamento Creative Cloud Desktop, Adobe i requisiti minimi e nuovi driver NVIDIA | Flickr presenta la sezione Eventi | Pubblicato un nuovo video su YouTube

Le novità di Ottobre 2019:

Appunti di fotografia e Tecnologia – Ottobre 2019: Adobe integrazione tra Creative Cloud e Office 365 | Aggiornamenti Adobe, requisiti minimi e nuovi driver NVIDIA | Flickr, sezione Eventi | #tecnologia #adobe #nvidia #flickr Condividi il Tweet

#Software

Integrazione tra Adobe Creative Cloud e Microsoft Office 365

In vista dell’Adobe Max, il keynote di Adobe con cui presenta le novità dei propri prodotti, cominciano a trapelare le prime novità.

Tra le novità è in arrivo l’integrazione tra Adobe Creative Cloud e Microsoft Office 365 mostrata in un video sul canale YouTube di Adobe

Nel video Adobe ci mostra l’integrazione delle risorse di Creative Cloud all’interno degli applicativi Office 365 avendo così a disposizione le cartelle libreria, i font e molto altro. 

Una novità molto utile per chi ha sottoscritto uno degli abbonamenti di Adobe Creative Cloud e alla suite Microsoft Office 365

Lightroom Classic CC ver. 8.4.1

Adobe ha rilasciato un aggiornamento minore per Lightroom Classic CC (8.4.1) per riattivare il supporto alle librerie OpenGL così da permettere, a chi ha computer un po’ datato, di sfruttare nuovamente l’accelerazione dalla scheda video. 

Il supporto alle librerie OpenGL era stato eliminato con l’aggiornamento di Agosto 2019

L’aggiornamento rilasciato, disponibile anche per Lightroom CC e Camera Raw, comprende anche la correzione di alcuni bug e il supporto per nuove fotocamere

I software di Adobe sono in continua evoluzione per migliorare le prestazioni e introdurre nuove funzionalità, grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie messe a disposizione dai moderni sistemi operativi.

Questo comporta che, inevitabilmente, le versioni più vecchie dei sistemi operativi, sia Windows che macOS, con l’avvicendarsi delle nuove versioni non verranno più supportate.

Adobe Authorized Affiliate badge 234x60

Per fare chiarezza Adobe ha pubblicato un articolo andando a indicare le specifiche minime necessarie per i software compresi nella Creative Cloud e non solo. Se hai un computer datato ti consiglio di leggere attentamente l’articolo!

Creative Cloud Desktop si rinnova 

Adobe ha rilasciato una nuova versione dell’applicazione Creative Cloud Desktop, centro di controllo del proprio abbonamento, andando a cambiare profondamente l’aspetto grafico. 

Creative Cloud Desktop
Creative Cloud Desktop

L’applicazione è stata ridisegnata per razionalizzare meglio le risorse a disposizione, in base all’abbonamento sottoscritto, così come i propri lavori disponibili nello spazio Cloud. 

NVIDIA Driver Studio

NVIDIA ha rilasciato la nuova versione dei Driver Studio ottimizzati per migliorare le prestazioni delle applicazioni grafiche professionali come Lightroom CC, Lightroom Classic CC e Photoshop CC.

Questa versione è la prima rilasciata dopo l’aggiornamento dei software Adobe di Agosto, in cui, tra le altre cose, ha migliorato il supporto alla GPU in Lightroom Classic CC. La nuova versione dei Driver Studio sono disponibili qui con le note di rilascio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Con l’iscrizione alla Newsletter riceverai informazioni periodiche su quanto pubblico in questo Blog, sul Diario Fotografico oltre ad altre notizie relative agli argomenti del Blog

#Social 

Flickr lancia la sezione Eventi

Flickr, tramite il suo Blog, annuncia la disponibilità della nuova sezione Eventi.

Un luogo in cui gli utenti del più famoso social network per fotografi possono trovare gli eventi organizzati in tutto il mondo. Dagli incontri fotografici, alle uscite fotografiche, alle mostre organizzate dagli iscritti alla community di Flickr e molto altro. 

Flickr Events
Flickr Eventi

Tramite la sezione Eventi potrai decidere di partecipare a uno di essi oppure organizzare un tuo evento aperto agli altri iscritti di Flickr. Maggiori informazioni sono disponibili nel forum di supporto

Pietrasanta, al tramonto | Time-laps:

Ho pubblicato un nuovo video nel canale mio YouTube, questa volta relativo a un breve time-lapse che ho realizzato al tramonto di una sera di fine luglio.  

SE TI PIACE QUELLO CHE FACCIO
SOSTIENI IL BLOG ACQUISTANDO SU AMAZON

A te non costa nulla e io riceverò una piccola commissione


Sostieni il Blog


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!