pinterest

Fotografia e Tecnologia, settimana 51

Fotografia e Tecnologia – Settimana 51
Il 18 dicembre Skylum ha rilasciato Luminar 3 | Nuovo articolo Il Mare ed il Lago – Mostra Fotografica” | Nuovo articolo Verrei Dormire | Laponia – Majestic Stillness

Appunti di fotografia e Tecnologia: Rilasciato Luminar 3, è iniziata la sfida a Lightroom? – Blog Giovanni Bertagna | #Luminar3 #lightroom #DiarioFotografico #fotografia Condividi il Tweet

#Applicazioni

Rilasciato Luminar 3, è iniziata la sfida a Lightroom?

Il 18 dicembre, come annunciato, Skylum ha rilasciato la tanto attesa versione 3 di Luminar.
Nelle aspettative di molti utenti è considerato una valida alternativa, e sopratutto senza abbonamento, a Adobe Lightroom al momento leader indiscusso del fotoritocco professionale.

Ho già scaricato e installato la versione di prova, valida per 30 giorni, ed in effetti, rispetto alla versione precedente, Luminar 3 è un software molto più maturo in grado, almeno per una fascia di utenti, di rilevarsi una ottimo alternativa.

Tra le tante novità, con la nuova versione, Luminar 3 ha introdotto la catalogazione della foto, sicuramente uno dei punti di forza della soluzione di Adobe. E anche una delle caratteristiche più attesa dagli utenti.

Per testarlo a fondo ho creato una copia di parte delle mie foto e sto provando a svilupparne alcune con Luminar 3 per confrontare il risultato ottenuto rispetto a quanto già fatto con Lightroom Classic CC.

#Fotografia

Il Mare ed il Lago – Mostra fotografica

Una mia foto è stata selezionata per la mostra fotografica “Il mare ed il lago. La passione, l’amore, lo svago”, organizzato dall’Associazione Medaglie d’Oro Lunga Navigazione e dal Gruppo FOTOSCATTOSI.

Vorrei Dormire

Ho pubblicato un breve racconto su una notte insonne che mi ha ispirato per una foto.

Laponia – Majestic Stillness

Torno a segnalarti, dopo il precedente libro Apuane Terre Selvagge, questo emozionante video relativo al libro Laponia – Majestic Stillness che esplora una regione risparmiata dallo sfruttamento e dalla distruzione dell’uomo. I fotografi, Erlend Haarberg e Orsolya Haarberg, ci mostrano la Laponia nascosta e quasi invisibile, maestosa e modesta. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato, iscriviti alla Newsletter

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!