Instagram, pubblicare contenuti da desktop!
Instagram ha aggiunto la possibilità di pubblicare contenuti anche da desktop, utilizzando il proprio browser! Una funzionalità attesa da molti utilizzatori di questo social media.

Instagram aggiorna la piattaforma e finalmente permette di pubblicare contenuti accedendo anche da desktop.
Sicuramente una delle funzioni più attese da molti utilizzatori di Instagram!
Fino a qualche giorno fa l'unico metodo era utilizzare applicazioni di terze parti, non sempre riconosciute ufficialmente, o illudendo Instagram che stavamo accedendo con il browser da dispositivo mobile.
Ne avevo parlato in questi articoli, ormai superati dai fatti grazie alla nuova funzione di Instagram!


Questo, a conferma di quanto ormai è chiaro da tempo: Instagram non è più una app fotografica!
Pertanto era inutile mantenere ancora limitata la pubblicazione di contenuti esclusivamente dall'applicazione per smartphone.
Come pubblicare da desktop su Instagram
Per pubblicare da desktop apri la pagina di Instagram con il browser e, dalla toolbar posta in alto, selezionare il tasto +.

Dalla finestra Crea un nuovo post si procede caricando dal proprio computer il contenuto che vogliamo condividere.

Caricato il contenuto, come nell'app per dispositivi mobili, possiamo procedere con l'applicazione di filtri e/o apportare alcune correzioni all'immagine.
Fatto questo, cliccando la scritta Avanti posta in alto a destra, si arriva alla schermata dove possiamo inserire il commento con relativi #hashtag, il luogo, una descrizione alternativa per l'Accessibilità e la possibilità di disattivare i commenti.
Preparato il nostro nuovo post andiamo a cliccare sulla scritta Condividi posta in alto a destra.

Ed il nostro nuovo post verrà pubblicato su Instagram.

Di seguito il post pubblicato che ho preparato nei passaggi precedenti.
Conclusioni
Questa nuova funzione ci permette di pubblicare più facilmente contenuti su Instagram, in particolare i contenuti realizzati e/o preparati da desktop.
La possibilità di pubblicare da desktop dovrebbe essere già attiva su tutti i profili, se ancora non è disponibile basterà aspettare qualche giorno che sia completato il rollout.
Anche se non sono un grande utilizzatore di questo social media, da qui accedi al mio profilo su Instagram, penso sia una bella novità e farà contenti soprattutto chi pubblica molti contenuti preparati sul proprio computer.