La Via delle Erbe e dei Fiori

Una domenica mattina tra i colori, profumi e paesaggi dove la terra incontra il lago e la natura cresce rigogliosa

La Via delle Erbe e dei Fiori - Massarosa

La giornata si preannuncia calda, il fresco dei giorni scorsi, causa temporali, ormai è passato. Abbiamo deciso di partire la mattina presto, così da beneficiare del fresco delle prime ore del giorno.

Una buona giornata per tornare a fotografare!

Punto di partenza la stazione ferroviaria di Bozzano. La stazione si incontra alla nostra sinistra, percorrendo la strada stale Sarzanese Valdera (ss 439) in direzione Lucca, poco dopo aver superato il centro abitato del comune di Massarosa.

Bambù
Girasoli e canne di bambù

Nel parcheggio della stazione è ben visibile l'indicazione La Via delle Erbe e dei Fiori[1], che ci indica il percorso da seguire lungo una strada bianca che costeggia la ferrovia in direzione Viareggio.

Il laghetto ritrovato
Il laghetto ritrovato

Il percorso, inaugurato a giugno di quest'anno, si snoda tra le strade bianche, con alcuni tratti della viabilità secondaria, della campagna di Massarosa.

Girasole
Girasole, il simbolo dell'estate

Una passeggiata tranquilla, senza alcun dislivello o difficoltà, che ci porta a conoscere coltivazioni particolari come i fiori di loto, la lavanda, le piante di eucalipto ma non solo.

Casolare
Casolare

La Via delle Erbe e dei Fiori nasce da un'idea dell'associazione Versilia VerdeLago[2] con lo scopo di valorizzare il territorio del Lago di Massaciuccoli. Si snoda tra le aziende agricole operanti nel territorio e i luoghi naturali recuperati e resi accessibili.

La Via delle Erbe e dei Fiori, un percorso naturalistico dove la terra incontra il lago e la natura cresce rigogliosa.

Il percorso su Wikiloc

Segui il mio profilo Wikiloc. La Via delle Erbe e dei Fiori è un percorso diverso dagli altri pubblicati, ma saprà sorprenderti con colori, profumi e paesaggi che non ti aspetti.

Powered by Wikiloc

  1. La Via delle Erbe e dei Fiori sito ufficiale; ↩︎

  2. Associazione Versilia Verde Lago sito ufficiale; ↩︎

 

SE TI PIACE QUELLO CHE FACCIO SOSTIENI IL BLOG ACQUISTANDO SU AMAZON

 

A te non costa nulla e io riceverò una piccola commissione¤

 

 

Tags: Trekking | Wikiloc | Lago