Tarassaco in controluce – Taraxacum

Nel periodo estivo il Dente di leone, o meglio il Tarassaco, è uno dei fiori spontanei più fotografati. Forse se la contende con il papavero.

    Acquista la stampa     Portfolio su Flickr     Portfolio su 500px

 
Affascinato dal controluce e attraversando un periodo ispirato dal bianco e nero, grazie anche ai preziosi suggerimenti di Riccardo, è scattata l'idea di questa foto.

Dente di Leone (Tarassaco) il fiore spontaneo più fotografato d'estate? #flowers #photographer Condividi il Tweet

Le uscite fotografiche, oggetto dei racconti fotografici (ri)scoprire luoghi, sono l'occasione anche, grazie alla condivisione delle esperienze di ciascuno dei partecipanti, di mettere in pratica nuove idee, così da cercare di uscire dallo scattare le solite foto.

Proprio durante una di queste uscite fotografiche, percorrendo un sentiero delle nostre colline Versiliesi, è nata l'idea di questa foto.

Copyright © 2017 - Giovanni Bertagna

Per approfondire

Il Tarassaco in Wikipedia

Taraxacum fulvum (group) -  Tarassaco ceroso in Acta Plantarum, Forum.

Segui il Blog

Continua a seguire il Blog, e in particolare la categoria fotografia, dove, di volta in volta, pubblicherò nuovi scatti oppure, più semplicemente, iscriviti alla Newsletter per ricevere l'avviso della pubblicazione oltre ad altri contenuti.

Se hai domande, commenti o quant'altro non esitare a scrivere qui sotto nei commenti oppure contattati direttamente o tramite i social media dove sono iscritto.

CONDIVIDI CON I TUOI CONTATTI

//