Condividi su Instagram da Windows 10

Instagram condividi da Windows 10

Condividere le tue foto su Instagram da Windows 10 utilizzando l’applicazione nativa per il sistema operativo di Microsoft

Nel precedente articolo Pubblicare su Instagram da Desktop ti ho spiegato come pubblicare su Instagram con Google Chrome e l’estensione User-Agent Switcher for Chrome.

Oggi invece ti mostro un metodo ancora più semplice per condividere le tue foto su Instagram da Windows 10 utilizzando l’applicazione ufficiale disponibile nel Microsoft Store.

Anche se nelle note presenti su Microsoft Store sia indicato che per i dispositivi con Windows 10, diversi dal mobile, potrebbero non essere supportate alcune funzionalità come l’acquisizione e la condivisione di foto o video…

Pubblica su Instagram da Windows 10

in realtà, dopo l’aggiornamento dell’aprile 2018 (versione 30.1604.3938.0),  si ha la possibilità di condividere i propri contenuti anche da Desktop.

Come condividere su Instagram da Windows 10

Prima di vedere come condividere le tue foto verifica di aver installato Instagram e, se non l’hai ancora fatto, apri il Microsoft Store e procedi con l’installazione.

Microsoft Store - Instagram

 

Effettuata l’installazione dell’applicazione aprila e procedi con il login utilizzando le tue credenziali Instagtram. A questo punto sei pronto a condividere la tue foto su Instagram da Windows 10.

Twitter: Come condividere su Instagram da Windows 10 (desktop) utilizzando l'applicazione nativa disponibile nel Microsfot Store | Giovanni Bertagna #Instagram #microsoft #windows10 #socialmedia Condividi il Tweet

Per procedere alla condivisione della tua prima foto apri Esplora File e cerca l’immagine che vuoi condividere. Individuata la foto, cliccando il tasto destro, scegli dal menù che compare la voce Condivisione.

Menu Condividi - Windows 10

 

Oppure puoi utilizzare l’icona Condivisione dalla Toolbar

Esplora File - Condivisione - Windows 10

 

A questo punto ti si apre la finestra di dialogo Condivisione da cui andare a scegliere varie possibilità di condivisione tra cui Instagram.

Condividi - Windows 10

 

Clicca sull’icona di Instagram, dalla finestra Condividi, per aprire la relativa applicazione nativa per Windows 10, da cui potrai scegliere se pubblicare in una Storia oppure sul Feed del tuo profilo. Nel nostro caso seleziona Feed e prosegui con i vari passaggi, che sicuramente già conosci, per pubblicare la tua foto su Instagram.

Pubblica su Instagram - Windows 10

 

Tutto qua, con pochi passaggi, e senza ulteriori applicazioni, potrai pubblicare le tue foto su Instagram da Windows 10.

Qui di seguito ti allego la foto che ho condiviso su Instragram durante la scrittura di questo articolo.

Come visto in questo articolo, con pochi passaggi, potrai pubblicare le tue foto su Instagram da Windows10 e senza ricorrere a applicazioni di terze parti.

Instagram è sicuramente il Social del momento e, occupandoti di fotografia, è lo strumento giusto per aumentare la tua visibilità sul web. Per fare un salto di qualità nell’uso di questo social iscriviti a Instagram on Fire. Al suo interno troverai strategie e consigli per aumentare i tuoi follower e arrivare a guadagnare.

Instagram on Fire

 


Se sei interessato ai contenuti di questo Blog iscriviti alla Newsletter oppure iscriviti al canale che ho aperto su Telegram per ricevere notizie in tempo reale.

Aiutami sostenendo il Blog, a te non costa niente e io ricevo un piccolo contributo per coprire le spese, o almeno condividi questo articolo


Sostieni il Blog

Web Hosting

Questo Blog è ospitato su SiteGround


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

//