pinterest

Lungomare, passeggiando in riva al mare

E’ domenica mattina. Tempo incerto e a tratti piove mentre il mare, ancora mosso, lentamente si sta calmando. Poca gente in giro

Uno dei Luoghi Fotografici che preferisco, soprattutto nelle giornate piovose o di mare mosso, è il lungomare di Marina di Massa, nei pressi della Colonia Ugo Pisa.

L’altra domenica, visto il tempo incerto, e per di più a tratti pioveva, è stato l’ideale per qualche scatto passeggiando lungo la riva del mare. La zona presenta buoni spunti e, ogni volta, regala nuove inquadrature.

Uno dei luoghi fotografici che preferisco, soprattutto nelle giornate piovose o di mare mosso, è il lungomare di Marina di Massa, nei pressi della Colonia Ugo Pisa #DiarioFotografico #fotografia

Nell’occasione ho pensato di riprovare anche l’obiettivo Minolta Rokkor 50mm f/1.7 montato, tramite adattatore da Minolta MD/MC a MFT (Micro quattro terzi), su una mirrorless Olympus O-MD E10 MII.

Le uscite fotografiche si possono trasformare anche in una buona occasione per scrivere nuovi racconti fotografici, nell’articolo “Come pubblicare un racconto fotografico sul web” trovi spunti su alcuni degli strumenti web disponibili per la pubblicazione.

Dopo una ricerca approfondita, sfruttando la possibilità di testare la piattaforma per un periodo di prova, ho scelto il servizi
SmugMug, appositamente studiato per l’esigenze del fotografo, con cui ho realizzato il “Diario Fotografico, il racconto di una passione“. Di questa piattaforma te ne parlerò in un prossimo articolo che sto ultimando.

Ritornando all’uscita fotografica dell’altra domenica è stata l’occasione per il nuovo racconto Domenica mattina, lungomare Marina di Massa” e la pubblicazione di nuove foto aggiunte al Portfolio personale “MARE“. Se sei interessato al lungomare di Marina di Massa ti consiglio di leggere anche il precedente articolo che ho pubblicato Vento di Libeccio.

DIARIO FOTOGRAFICO

Il racconto di una passione

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta aggiornato, iscriviti alla Newsletter

Diario Fotografico è realizzato su piattaforma SmugMug    –   Foto elaborate in Adobe Lightroom Classic

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!