Realizzare video quadrati con Adobe Spark

video quadrati adobe spark

Adobe Spark introduce i video quadrati

Adobe Spark introduce i video quadrati ideali, per la condivisione su Instagram e Facebook

La piattaforma di Adobe Spark continua a crescere!
Con l'ultimo aggiornamento Adobe ha introdotto anche la possibilità di realizzare video dall'aspetto quadrato (aspect ratio 1:1) cioè video in cui le dimensioni della larghezza e dell'altezza sono identiche.

In un articolo precedente ti ho già segnalato Adobe Spark per creare i tuoi racconti fotografici da condividere sul web o da inserire nel tuo Blog. Questo ottimo strumento permette anche di creare video in modo semplice partendo dalle proprie foto o da brevi video. Adobe Spark può caricare i tuoi contenuti, oltre che da desktop, anche dal Cloud in quanto è integrato con la Creative Cloud e con le raccolte di Lightroom CC.

I video sono un ottimo strumento per presentare le nostre fotografie, in modo creativo, e con la possibilità di inserire testi o musica di sottofondo. Adobe Spark ci permette di fare tutto questo in modo semplice, senza dover utilizzare sofisticati software di video editing, e con la possibilità di condividere immediatamente sui social media preferiti. Vedi l'esempio che ho creato partendo da alcune foto.

 

Prova a condividere con Twitter

Ma perché un video quadrato?

Adobe ha aggiunto la possibilità di creare anche i video quadrati in quanto è il formato che ottiene risultati migliori sui social come Instagram e Facebook, sicuramente due dei più utilizzati. E questo ti può risultare utile se vuoi accrescere la tua visibilità proprio sui social.

La migliore interazione degli utenti con i video quadrati (1:1), rispetto ai video 16:9, è stata analizzata da Buffer, un ottimo Social Media Manager, in questo articolo che ti sarà utile per approfondire l'argomento.

Racconta la tua storia con un video... quadrato! #AdobeSpark #square #Facebook #Instagram #video #fotografia Condividi il Tweet

Conclusioni

Adobe Spark, come visto in questo articolo e nel precedente, è un ottimo strumento per dare sfogo alla tua creatività e, allo stesso tempo, facilitare la condivisione dei contenuti creati sui Social Media o su un Blog.

Chiaramente Adobe Spark è solo uno strumento e come tale ti agevola nella creazione di contenuti ma non potrà certo prescindere dalla tua creatività.

Lasciami un commento oppure condividi l'articolo con i tuoi amici


Sostieni il Blog

Web Hosting

Questo Blog è ospitato su SiteGround


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

//