Fotografia e Tecnologia - Ottobre 2021

Le novità da Adobe MAX 2021 per Lightroom Classic, Lightroom e ACR | Nvidia Studio Driver supporto nuove versioni Lightroom e ACR | Video tutorial per Instagram | Nuovi episodi del podcast di Daniele Carrer

Ottobre 2021: Adobe MAX 2021 | NVIDIA Studio Driver | Video tutorial | Nuovi episodi podcast

¤ Link di Affiliazione: DISCLAIMER - Supporta il Blog

INDICE
#Software   |   #Social Media   |   #Podcast

Ottobre, le novità da Adobe Max 2021 e non solo!
Se non l'hai ancora fatto iscriviti subito al Blog per ricevere gli aggiornamenti.

#Software

Adobe MAX 2021: importanti aggiornamenti per le applicazioni di Adobe

In concomitanza con l'annuale Adobe MAX sono stati rilasciati gli aggiornamenti per le applicazioni di casa Adobe.

Adobe MAX – The Creativity Conference | Review on demand
Review Adobe MAX 2021 On Demand. Catch sessions you missed for free & build skills in design, UX, photography, illustration & UI.
Adobe MAX 2021

In particolare, per il Piano Fotografia della Creative Cloud¤, sono state introdotte interessanti novità per la mascheratura in Lightroom Classic¤, Lightroom¤ e Adobe Camera RAW¤.

Presentazione della nuova potente e precisa mascheratura in Lightroom Classic

Altra interessante novità è stata l'aggiunta al Piano Fotografia dell'applicazione Adobe Premiere Rush e Adobe Photoshop Elements.

Adobe Premiere Rush¤ è l’applicazione di editing video con funzionalità complete per creare in mobilità. Ovunque ti trovi, dal telefono al computer, puoi girare, elaborare e condividere video di alta qualità.

Photoshop Elements 2022¤ è il software di fotoritocco per tutti coloro che vogliono modificare in modo creativo le foto. Grazie alla tecnologia di intelligenza artificiale di Adobe Sensei, Photoshop Elements offre molte opzioni automatizzate che permettono di ottenere facilmente risultati straordinari e, volendo, di aggiungere sempre un tocco personale.

Queste sono solo alcune delle novità introdotte nel corso di Adobe MAX 2021, per approfondire è disponibile il sito dell'evento in cui sono disponibili i video di presentazione e approfondimento dell'edizione 2021¤.

Torna all'indice

NVIDIA Studio aggiornamento di ottobre

Rilasciata la versione di ottobre di NVIDIA Studio Driver con il supporto per il nuovo strumento mascheratura introdotto da Adobe in Lightroom, Lightroom Classic e Adobe Camera RAW.

Leggi l'articolo che ho scritto, o il video, relativamente all'installazione di NVIDIA Studio Driver e per scoprire le applicazioni supportate.

Torna all'indice

#Social Media

Instagram abilita la condivisione da desktop

Finalmente Instagram ha abilitato la possibilità di condividere contenuti anche da desktop, una funzione che in molti aspettavano!

Nei giorni scorsi ho pubblicato l'articolo Instagram, pubblicare da desktop! e un video tutorial su YouTube.

Infine, per testare le potenzialità di Premiere Rush, ho realizzato il seguente video shorts che ho caricato su YouTube. Devo dire che è stato divertente e soprattutto facile da creare!

Guarda il video e lasciami un commento su YouTube.

Torna all'indice

#Podcast

Il ritorno del podcast di Daniele Carrer

Dopo diversi mesi di assenza sono tornati i nuovi episodi del podcast di Vendere foto e video on line, un punto di riferimento per chi si occupa, o ha intenzione di avvicinarsi, al mondo del #microstock.

Ascolta "Da produttore di stock footage a miner di bitcoin" su Spreaker.

Daniele Carrer, autore del podcast, in ogni episodio ci aggiorna con le ultime novità, suggerimenti ed esperienze personali di ascoltatori che hanno avuto successo con la vendita di foto e video nelle agenzie microstock.

Ascolta "Fotografo guadagna 4200 dollari per un video di 8 secondi" su Spreaker.

Daniele Carrer ha un importante seguito, grazie al suo corso Vendere foto e video online e ai libri che ha scritto¤, ma soprattutto per il continuo impegno nel condividere la sua esperienza, maturata negli anni, nel mercato del microstock.

Torna all'indice

RESTA AGGIORNATO!

 

Se non l'hai ancora fatto, iscriviti al Blog per ricevere aggiornamenti ed accedere ad alcuni contenuti riservati.

 

 

Non riceverai mai e-mail di spam, anche io le odio

Tags: Adobe | Nvidia | Instagram | Podcast