TourBox il controller disegnato per Lightroom

TourBox Controller Lightroom

Su Kickstarter è in corso il lancio di TourBox, il nuovo controller fisico per semplificare e ottimizzare il controllo di Lightroom e Photoshop

Non c’è dubbio che interagire con una manopola, ad esempio girandola con le dita, rimane più naturale che spostare un cursore con il mouse o con la penna della tavoletta grafica. Partendo da questo presupposto, vista la larga diffusione delle applicazioni per fotografi di Adobe, Lightroom e Photoshop , nel tempo sono nati specifici progetti dedicati a semplificare e ottimizzare il controllo di queste applicazioni.

Anche su Amazon, se si effettua una ricerca con le parole chiave controller Lightroom , troviamo diversi prodotti appositamente studiati per questa applicazione o adattabili come il Controller e step sequencer Arturia BeatStep  che ti ho presentato nell’articolo Controlli fisici per sviluppare le tue foto in Adobe Lightroom.

In questi giorni navigando su Kickstarter, la community dove artisti, musicisti, registi, designer e altri creatori cercano le risorse e il supporto necessari per avviare la produzione delle loro idee, mi è balzato all’occhio il progetto TourBox.

TourBox, il nuovo controller per semplificare e ottimizzare il controllo di Adobe Lightroom, è in corso di lancio su Kickstarter #lightroom #controller #Kickstarter Condividi il Tweet

TourBox è un nuovo controller fisico nato proprio con lo scopo di semplificare e ottimizzare il controllo di Lightroom e di Photoshop, così da facilitare il lavoro di fotografici e grafici.

Le Caratteristiche di TourBox

Nella pagina del progetto TourBox su Kickstarter sono disponibili le principali caratteristiche di questo nuovo controller. Dalle caratteristiche si evince che TourBox è un dispositivo completamente personalizzabile mediante l’assegnazione alle manopole, e ai pulsanti, di funzioni specifiche per Lightroom o Photoshop.

Lo scopo di TourBox è garantire un approccio più intuitivo ed ergonomico nelle attività ripetitive tipiche del fotoritocco o del disegno.

Kickstarter, acquistare TourBox

L’obbiettivo iniziale di $ 10.000, fissato dalla Tech Tour per rendere operativo il progetto, è stato ampiamente superato! Questo a dimostrazione del forte interesse che gli utenti di Lightroom , ma anche di Photoshop , hanno nei confronti di questo tipo di periferiche.

Si può ancora impegnarsi nell’acquisto di TourBox ma chiaramente, con il superamento dell’obbiettivo iniziale, lo sconto sul prodotto si sta riducendo. Nella pagina del progetto TourBox troverai, oltre alle caratteristiche, tutti i dettagli su come impegnarsi nell’acquisto, per finanziare il progetto, e i tempi di consegna del prodotto.

Per avere una visione più completa nell’utilizzo di TourBox ti consiglio di vedere i video caricati su Youtube dalla Tech Tour, società progettista del controller TourBox.

Leggendo le caratteristiche del controller avevo la voglia di acquistarlo ma poi ho desistito, almeno per il momento 😉 , avendo in questi giorni incrementato il mio corredo fotografico .

Cosa ne pensi dei controller progettati per Lightroom o ne hai già acquistato uno?
Lascia un tuo commento per farmi sapere cosa ne pensi.


Sostieni il Blog
banner

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

//