Novità per Adobe Portfolio e il progetto #savetheanimals

Le novità di questa settimana:

  • #Portfolio – Le novità di Adobe Portfolio;
  • #Fotografia – Il progetto #savetheanimals | Animals In Black;
Appunti di Fotografia e Tecnologia: Novità per Adobe Portfolio e il progetto #savetheanimals – Blog Giovanni Bertagna | #portfolio #adobe #fotografia Condividi il Tweet

#Portfolio

Adobe introduce altre novità alla sua piattaforma per la creazione di Portfolio. L’ultimo aggiornamento di Adobe prevede:

  • Aggiunta delle didascalie alle foto raccolte nelle griglie fotografiche;
  • L’aggiunta delle icone social da inserire nelle varie pagine del Portfolio, con relativo link ai nostri profili;
  • L’aggiunta di pulsanti da inserire nelle varie pagine del Portfolio con cui reindirizzare il visitatore verso altre pagine o link esterni;

Adobe Portfolio è un ottimo servizio, compreso nell’abbonamento Piano Fotografia di Adobe, per mostrare sul web i nostri contenuti fotografici o di grafica. I suo punti di forza sono la semplicità con cui realizzare il nostro Portfolio, senza dover mettere mano al codice, e la completa integrazione con Lightroom, con la Creative Cloud e con Adobe Stock se sei un produttore di microstock.

Per vedere un esempio di utilizzo vai al mio Portfolio oppure leggi gli articoli in cui ti spiego come utilizzare Adobe Portfolio.

Ulteriori notizie sul Blog di Adobe Portfolio.

TORNA IN ALTO

#Fotografia

Ti segnalo l’interessante progetto #savetheanimals | Animals In Black che Gian Luca Partengo sta portando avanti con lo scopo di proteggere le specie animali in via di estinzione, circa 26.000 su oltre 2 milioni di specie conosciute.

“Non siamo soli su questo pianeta!”

Gian Luca Partengo

All’interno del progetto trovi anche articoli dedicati agli animali, alle specie in estinzione, alle iniziative nazionali e internazionali e molto altro.

Gian Luca Partengo è un talentuoso fotografo, esperto di post produzione, che realizza bellissime foto pubblicate nel progetto.

Visitando le pagine di #savetheanimals | Animals In Black non si può rimanere impassibili a quanto sta accadendo al nostro pianeta, e soprattutto a chi vi abita. Perciò se decidi di supportare il progetto puoi farlo con l’acquisto di stampe, magliette o con l’acquisto di video corsi in cui Gian Luca Partengo ti mostra le tecniche di post produzione che adotta per le sue straordinarie foto di animali.

“Amare e rispettare la natura e di conseguenza gli animali significa amare e rispettare la vita e di conseguenza l’uomo.”

Gian Luca Partengo

#savetheanimals // Animals In Black insomma, non è solo un lavoro creativo personale di Gian Luca Partengo ma, soprattutto, un progetto importante per la protezione degli animali in via di estinzione.

Pertanto lo scopo principale è raccogliere fondi necessari per le donazioni a quelle organizzazioni che hanno i mezzi, il potere, il desiderio e il dovere di salvare animali come il WWF e il National Geographic.

Nella pagina Donate trovi il form per effettuare una donazione oppure i link diretti per effettuare donazioni al WWF e il National Geographic.

“Pertanto, per favore , non importa come, ma aiutateli !! Scegli tu!”

Gian Luca Partengoo

Come mai ti parlo del progetto di Gian Luca Partengo e del suo progetto?
Perché con Gian Luca ci siamo conosciuti in rete diverso tempo fa e ho potuto apprezzare le sue qualità sia di fotografo che come persona. Per lui ha scritto l’articolo Agenzie microstock: il modo migliore di cercare fotografie da utilizzare per i tuoi progetti che trovi anche in questo Blog.

TORNA IN ALTO


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Con l’iscrizione alla Newsletter riceverai informazioni periodiche su quanto pubblico in questo Blog, sul Diario Fotografico oltre ad altre notizie relative agli argomenti del Blog

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.